Azienda casearia produttrice di mozzarelle e scamorze a Brienza
Il Caseificio Valle D’Oro con sede a Brienza in Via Visciglieta 1 offre la possibilità ai propri clienti di gustare prodotti freschi e genuini prodotti in maniera artigianale secondo tradizione.
L’azienda casearia potentina utilizza infatti solo ed esclusivamente latte proveniente dai propri allevamenti nonché da mucche da latte e da carne trattate con il massimo rispetto e nutrite con i migliori foraggi.
Il caseificio di Brienza compie una serie di scrupolosi controlli periodici al fine di acquisire le certificazioni necessarie per garantire il massimo della qualità.

La produzione dei nostri formaggi: tra tradizione e innovazione
La prodizione di formaggi dell’azienda casearia di Brienza è il prodotto della sapiente unione tra attività tradizione ed avanguardia, tra manodopera e strumenti di ultima generazione.
Pur avvalendosi sempre di tecniche tradizionali consolidate, il caseificio dispone di moderni impianti al fine di lavorare ogni prodotto nella più totale sicurezza e ottimizzando i tempi allo stesso tempo.
Tali accorgimenti consentono da un lato di preservare la gloriosa tradizione casearia locale e dall’altro di incrementare la produttività mettendo a disposizione della clientela un rapporto qualità-prezzo sempre migliore.


Prodotti caseari realizzati da personale esperto
Ciò che contraddistingue la produzione dell’azienda casearia con sede in Via Visciglieta 1 è indubbiamente l’impiego di latte di qualità e metodologie tradizionali. Tali caratteristiche agiscono in sinergia tra loro dando vita, tramite l’ausilio di un personale esperto circa le tecniche produttive artigianali, a formaggi deliziosi e genuini paragonabili ad autentiche opere d’arte casearia.
Le tipologie di formaggio proposte
La qualità indiscussa che caratterizza i prodotti dell’azienda casearia potentina è chiaramente visibile (o meglio, assaporabile) in ogni formaggio proposto: dal caciocavallo al silano, dal provolone alla mozzarella, dalla ricotta fresca a quella stagionata, dalla scamorza al formaggio vaccino.